i NOSTRi DOCENTI


CHIARA COLONNELLI

Fondatrice e Direttrice didattica Elitederma Academy

Campionessa del Mondo di trucco permanente all'Eyebrows Festival di Rotterdam nel 2019

Specialista di dermopigmentazione Estetica e Correttiva.

Chiara Colonnelli, classe ’91, nasce in provincia di Roma e sin da subito sviluppa una forte passione per il mondo dell’estetica e del tattoo.

Matura i suoi primi 10 anni di esperienza nel settore dell’estetica avanzata e fonde, in seguito, questa passione con quella per il tatuaggio, specializzandosi nel Permanent Make Up.

 

Per questo l'estetica fa profondamente parte della sua vita e la ricerca della perfezione nella tecnica e nei risultati è la sua più grande priorità.

 

Ha conseguito numerosi diplomi e master presso le migliori Accademie nazionali e internazionali effettuando continue specializzazioni nel trucco permanente e nel paramedicale, fino a raggiungere un elevatissimo grado di perfezionamento.

 

Ha eseguito nella sua carriera professionale migliaia di trattamenti di trucco permanente, sviluppando così un’elevata competenza su quasi tutti i pigmenti, prodotti e tecniche presenti sul mercato.

 

Si definisce in gran parte autodidatta, e grazie a questo ha potuto creare una sua personale tecnica denominata “Evolution Strokes”, che consente di ottenere un sopracciglio effetto pelo ultra realistico. Tecnica con la quale nel 2019 si afferma il titolo di campionessa mondiale a Rotterdam.

 

E' spesso ospite in trasmissioni televisive su Rai e Mediaset o intervistata su Magazine e quotidiani per le sue capacità tecniche.

 

Svolge attività didattica come insegnante in Elitederma Academy, Accademia specializzata nella formazione del Permanent Make Up.

 

www.chiaracolonnelli.it

 



AGNESE MARCUCCI

Campionessa del mondo di PMU al Beauty Worldwide Festival 2020

Esperta in tecniche con dermografo e manuali.

Da sempre appassionata di Make Up, Agnese Marcucci si forma come Make Up Artist e consegue l'abilitazione alla professione.

Lavora come truccatrice freelance a Roma e a Londra, conseguendo specializzazioni in scuole internazionali. Il passo dal mondo del Make Up al mondo del Permanent Make Up è breve.

 

La possibilità di poter esaltare ciascun viso con le sue mani è uno stimolo continuo che, unito alla ricerca e alla cura dei dettagli, ha permesso ad Agnese di crescere e affermarsi anche nel settore della dermopigmentazione.

I suoi cardini sono la passione per quello che è il mondo della bellezza e la vocazione per l'insegnamento.

 

Oggi condivide i progetti e i valori della Elitederma Academy, dove è Master Educator nelle tecniche di dermopigmentazione con dermografo.



vanessa pinna

Campionessa del mondo di PMU sopracciglia al Beauty Worldwide Festival 2020
Esperta in tecniche con dermografo e manuali.

Vanessa coltiva sin dagli inzi della sua carriera, una profonda passione per la bellezza e la femminilità, che l'hanno spinta ad avvicinandosi al mondo del beauty e del Make Up. 

La sua storia inizia con un percorso meraviglioso come truccatrice professionista.

Selezionata per  il suo gusto estetico e le sue capacità da un famoso brand internazionale di Make Up, arriva a partecipare alla Milano Fashion Week ed altri importanti eventi glamour.


La continua ricerca di nuovi stimoli e le sue innate doti professionali, la avvicinano in seguito al mondo del Permanent Make Up, con il quale riesce ad aggiungere un importante strumento alla sua passione per l'esaltazione della bellezza.

 

Inizia dunque il suo percorso con lo studio delle tecniche manuali, per poi continuare con l'approccio alle tecniche con dermografo.
Il suo obiettivo è la valorizzazione dei tratti senza mai stravolgere la caratteristica e l'unicità di ogni viso.

La sua ricerca continua per i dettagli la spinge ad aggiornarsi ogni giorno e a continuare la sua crescita nel settore della dermopigmentazione.
I valori che la contraddistinguono sono la dedizione al lavoro, la professionalità e la propensione alla formazione ed all’insegnamento.
Condivide da sempre i progetti e le tecniche di Elitederma Academy, dove attualmente partecipa come Master Educator per le tecniche manuali.



LUIGI LA GIOIA

Microblading Master

Esperto in tecniche manuali e con dermografo.

Luigi La Gioia nasce il 23 Maggio 1985 nella bellissima Puglia e si trasferisce a Milano nel 2007 per inseguire il suo sogno di lavorare nel mondo della bellezza. Collabora sin da subito prima come Make Up Artist per fotografi e importanti stilisti come Chistian Dior, ed in seguito appassionandosi al settore della dermopigmentazione.

 

Grazie al suo talento tecnico e alla capacità di saper trasmettere la sua passione per questa professione, diventa da subito grande fonte d'ispirazione e punto di riferimento per molti operatori.

 

La sua grandissima esperienza in cabina insieme all'innata capacità di comunicare e motivare i suoi allievi, ne fanno un insegnate di grandissimo livello.

 

Oggi Luigi si trova in perfetta simbiosi con quelle che sono le filosofie, gli obiettivi e la mission dell'Accademia Elitederma, ricoprendo il ruolo di Docente Elite.

 



maure' acosta

Master Microblading e Tecniche di Laminazione Ciglia

Esperta in tecniche manuali e con dermografo

Nasce a Bogotá Colombia in una famiglia di parrucchieri ed estetiste.
Appassionata fin da piccola al mondo del benessere e della bellezza, durante l’adolescenza decide di frequentare la sua prima scuola di estetica base dove si innamorerà del Make Up.
Da qui inizia i suoi studi di specializzazione in questo ambito: si iscrive ad una delle più prestigiose Accademie di trucco di Colombia e Sudamerica, che le permettono dare inizio alla sua carriera lavorativa.

Nel 2002, si trasferisce a Roma, con la voglia di affermarsi come Make Up Artist anche in Italia, frequentando varie scuole di Make Up a Roma e lavorando come freelance, anche per emittenti televisive.

Qualche anno più tardi, decide di avvicinarsi al mondo del trucco permanente diventando un'affermata specialista di Microblading, specializzandosi inoltre in tecniche innovative come lashmaker e laminamaker.


Ricopre oggi il ruolo di  Master sia di Microblading che Laminazione Ciglia per Elitederma Academy



naomi sardo

Master di Trucco Permanente

Esperta in tecniche manuali e con dermografo

 

 

Naomi Sardo nasce a Napoli, città nella quale risiede stabilmente ed opera in numerosi centri  specializzati.
Sviluppa sin da subito la passione per la bellezza , l'immagine e la creatività che la portano a intraprendere un percorso formativo come Make Up Artist e visagista.
Successivamente, affermandosi come truccatrice, decide che la sua più grande passione è proprio focalizzarsi sul viso; inoltre coltiva dentro di sé l’esigenza di dover offrire ancora di più, donare qualcosa di prezioso per soddisfare a pieno l’esigenza delle sue clienti.
Si forma come lashmaker e lashlift con le migliori Master e contemporaneamente scopre la sua grande passione per il mondo del permanent Make Up .

Naomi crede profondamente che una continua formazione sia necessaria e fondamentale ed è per questo che non ha mai smesso di aggiornarsi puntando al continuo perfezionamento delle tecniche di tatuaggio visagistico.
Ha svolto numerosi Master grazie ai quali è riuscita ad affinare sempre più le sue competenze tecniche.

 

E' attualmente Master di tecniche di trucco permanente con dermografo per Elitederma Academy



rossella di iacovo

Master di Microblading

Esperta in tecniche manuali e con dermografo

Rossella Di Iacovo nasce a Roma , classe 89’ esteta dalla nascita,  si appassiona fin da subito di bellezza  e benessere.

Studia Estetologia nell’Università LULV di Roma , i primi anni di esperienza lavorativa sono dedicati a trattamenti di estetica avanzata a 360 gradi presso studi medici, dove collabora con dottori specializzati in medicina estetica . 

Da sempre appassionata al “brows design” esegue da anni epilazione con filo arabo, decidendo poi di dare carattere a questa passione e intraprende la strada del Trucco Permanente.

Si specializza così in tutte le discipline della dermopigmentazione affidando la sua formazione a Elitederma Academy.

Partendo dai corsi base fino ad arrivare ai più alti livelli di perfezionamento arriva da prima a ricoprire la figura di Master Assistant ed infine di Master Educator, raggiungendo anche le prime posizioni in numerose competizioni internazionali del settore, tra cui la ''Beauty Worldwide Competition UK''

 

La sua più grande soddisfazione è vedere il volto felice delle sue clienti a trattamento terminato e poter trasmettere la sua esperienza alle allieve per le quali è sempre molto disponibile, capace ed attenta.